“Iniziare un nuovo cammino spaventa. Ma dopo ogni passo che percorriamo ci rendiamo conto di come era pericoloso rimanere fermi”

                                                                                                                                     Roberto Benigni

 

Cambiamento. Una parola utilizzata molto spesso nel corso degli ultimi mesi. Ci siamo dovuti adattare a cambiamenti che non ci aspettavamo e abbiamo visto la vita che eravamo abituati a vivere, cambiare.

Il cambiamento a volte spaventa, ti fa cambiare strada, ti sconvolge ma sicuramente porta sempre a qualcosa di diverso, spesso migliore.

Ognuno di noi, individualmente, ha dovuto, almeno una volta, cambiare la propria vita, le proprie abitudini. Ed è proprio quel cambiamento che ha portato quella ventata di novità e ci ha trasformato nelle persone che siamo.

È passato ormai qualche anno dal giorno in cui la nostra Web Agency è stata fondata e, come tante altre persone, anche noi siamo cambiati. Ci siamo evoluti, abbiamo cambiato idee, abbiamo cambiato noi stessi. Sono cambiati gli obiettivi e i mezzi per raggiungerli.

Ma c’è stato un evento in particolare che ci ha fatto avvertire questa aria di cambiamento…e oggi vogliamo raccontarvelo. Qualche mese fa, nella casella di posta di Tetris web agency è arrivata una mail dalla celebre Tetris Holding llc, The Tetris Company Inc. Si, avete capito bene, la mail è arrivata dalla compagnia produttrice del celebre videogame Tetris.

Tetris Holding llc ci chiedeva di rinunciare alla nostra idendità in quanto non conforme ai loro diritti di proprietà del brand. Sul momento, non vi nascondiamo, che ci è crollato il mondo addosso strappandoci un sorriso abbattuto e deluso. Chiamare la nostra web agency Tetris per noi è stato un omaggio a un gioco che, a nostro avviso, ha cambiato il mondo e che fonda le sue basi su una filosofia che noi abbiamo interpretato a modo nostro: incastra bene i pezzi della tua vita e otterrai i migliori risultati

Il tetris per noi è stato un filo conduttore che ci ha accompagnato nel corso di questi splendidi anni. Un gioco divenuto realtà e trasformato in valore. Non è mai facile dar vita a un progetto in cui credi fermamente per poi scoprire che, in un modo o in un altro, dovrai cambiarlo.

Nei successivi giorni a quella fatidica email, abbiamo deciso di cambiare anche noi. Cambiare nome, cambiare logo, cambiare immagine. Un cambiamento necessario che poi, per noi, è diventato, col tempo, fortemente voluto e desiderato, come al voler distinguere il passato dall’inizio di una nuova era.

Abbiamo lavorato giorno e notte per immaginare una nuova personalità per la nostra azienda. Non vogliamo mentire. È difficile abbandonare la propria origine soprattutto quando quando diventa parte di te, come un figlio. È difficile vedere una cosa che tu hai costruito con sudore e ambizione, cambiare.

Ma a volte, il cambiamento è necessario, per migliorare e migliorarsi.

Tetris web agency cambia e si trasforma in DoS web agency. Nuovo logo, nuova immagine, nuova identità. Ci siamo adattati ai cambiamenti che il mondo ha dovuto subire e siamo ripartiti proprio da dove ci eravamo fermati. Nuova idendità ma stessa voglia di raggiungere gli obiettivi che ci eravamo prefissati di conquistare.

Il cambiamento può essere visto da molti come una fine. Noi abbiamo deciso di vederlo come un nuovo inizio.

Noi eravamo Tetris. Oggi, siamo DoS.

___________

Ambra Zagarella

Ceo & Co-Founder DoS Comunicazione